Riccardo Squizzato

Style & Product Development

Inizia la sua carriera lavorando come Product Development Manager in un’azienda di produzione di accessori in pelle. Lì struttura le sue prime competenze di prodotto e materiali, occupandosi dei rapporti con Holding quali Kering, LVMH e OTB. Nel periodo tra il 2014 e il 2017 si è occupato della direzione creativa nell’ambito delle calzature con particolare attenzione alla ricerca dei materiali.

Nel 2014 fornisce attività di consulenza in ambito Design Product development e Trend Research, con società ad hoc costituita.

Fino a maggio del 2018 si è occupato di Design Development & Research nel settore della pelletteria e calzatura, collaborando con i gruppi Richemont, Kering, LVMH.

Ha lavorato, nel periodo compreso tra Maggio 2018 e Settembre 2019, per conto di Shedyr Italia in ambito Stile e Prodotto, coordinando l’ufficio stile, dove assieme alla Direzione Creativa ha definito il design che trasversalmente caratterizza i prodotti di ogni brand, vengono curati la scelta dei materiali e i rapporti con fornitori, contribuendo al lavoro dell’Osservatorio Fashion & Life Style, con un costante monitoraggio dei trend.