Settori e Canali Distributivi
Di fondamentale importanza prevedere sin dall'inizio un piano di Azione che contempi nel dettaglio il "cosa facciamo"
Shedyr Italia con una esperienza sul mercato da più di 7 anni e con esperienze individuali di oltre 27 anni, opera in diversi ambiti settoriali tra cui annoveriamo:
In quali settori Operiamo
ALIMENTARE
AUTOMOTIVE
BEVERAGE
CARTOTECNICO
FRANCHISING
CONCIARIO
COSMETICO
CHIMICO
ENTERTAINMENT
ELETTRONICO/ELETTROTECNICO
FARMACEUTICO
IDROTERMOSANITARIO
IMBALLAGGI/PACKAGING
IMMOBILIARE
LAVORAZIONE LEGNO/PLASTICA
LUSSO
MOBILI E ARREDAMENTO
MEDIA
MODA
RISTORAZIONE
SOFTWARE & IT
TESSILE E ABBIGLIAMENTO
TRASPORTI E LOGISTICA
CONSUMER GOODS
Ciò che il cliente acquista da noi non è una consulenza, è un risultato. Siamo noi a miscelare gli elementi derivanti da ambiti diversi per portarlo a raggiungere proprio il risultato che si attende.
Qui di seguito alcuni estratti da Focus Settoriali:
CONSUMER PRODUCTS
Le nostre esperienze sommate alle conoscenze specifiche per Esperienze di business dirette, ci consentono di muoverci con sicurezza dal Food & Beverage, mondo della Moda (accessori, abbigliamento, calzature) fino ad arrivare ai prodotti per la detergenza sia Persona che Casa.
COSMETICO
Settore di Forte Espansione sia in chiave nazionale che internazionale, offre possibilità importanti per concrete e durature Crescite dei Valori Economici dell'Azienda. La conoscenza sia nelle Relazioni BTB che rapporti nel BTC ci consentono di aprire scenari diversi per una Consolidata Crescita.
CHIMICO
Il Settore del Chimico è di certi tra i settori che stanno vivendo la maggiore Crescita di Performance degli ultimi anni. I nostri Osservatori e relazioni in essere con diversi attori della Filiera, ci permettono di interfacciarsi entrando da subito nelle questioni strategiche e di Valore aggiunto per l'azienda Cliente.
IMBALLAGGI E PACKAGING
Le diverse esperienze in ambito Imballaggio sia Primario che Secondario e quindi Terziario, ci consento di spazioare in diversi Ambiti merceologici. Per più aziende ci siamo occupati della Costruzione di Specifiche Reti di Vendita e di Progetti di Strategia Aziendale e Commerciale.
TRASPORTI E LOGISTICA
Il nostro Rapporto quotidiano con diverse Realtà in ambito sia Trasporti che Logistica ci permette di avere un Network di conoscenze ed esperienze vissute direttamente a contatto con i Nostri sia Clienti che Fornitori. Abbiamo attivato su diverse Realtà progetti di rivisitazione di Processi Aziendali tesi a migliorare la Profittabilità Aziendale.
AUTOMOTIVE
Aiutiamo le Aziende del Settore Automotive, soprattutto nella Costruzione di Relazioni sul Territorio per mezzo di Attività di Lead Generation e Formazione del Personale.
Canali Distributivi
La rivisitazione della presenza in uno o più canali distributivi parte sempre dal presupposto di una Consolidata Strategia Commerciale dove le logiche di vendite e Marketing oltre che di Prodotto debbano essere perfettamente allineate al fine di perseguire l'obiettivo proposto.
Ogni Canale distributivo per sua natura è differente e pertanto merita una sua implementazione solo dopo attente considerazioni e ricerche. Sovente riscontriamo l'apertura di Canali al fine di accelerare la Leva del Fatturato ma poi ci si ritrova di fronte alla spiacevole sorpresa della Contrazione sempre maggioere dei Margini. A tal fine quindi sia che si tratti di canali Moderni, Tradizionali o Specializzati, il confronto del Team si mostra da sempre fondamentale estrategico.
Shedyr Italia, grazie alle esperienze dei Professionisti componenti il POLL che lavora sul Progetto per il Cliente, vanta una approfondita conoscenza di differenti Canali Distributivi:
In quali Canali operiamo
CANALE MODERNO / GDO
CANALE SPECIALIZZATI
CANALE AL DETTAGLIO (NORMAL TRADE)
CANALI DISTRIBUTIVI
DIRETTI
I produttori vendono i prodotti direttamente ai consumatori finali senza l'intermediazione di terzi. Il vantaggio è che le aziende possono avere il controllo completo su come viene presentata la loro marca e quale esperienza viene offerta al cliente. Come modalità di Canale Diretto ritroviamo le forme di Vendita diretta al consumatore (e-commerce, negozi di proprietà, vendita porta a porta), dove vengono eliminati intermediari, seppur con maggiori investimenti.
INDIRETTI
Una rete di intermediari partecipa al processo di consegna dei prodotti dal produttore o fornitore fino ai consumatori. Questi possono essere grossisti, retailer o altri partner commerciali che facilitano la vendita e la distribuzione della merce, senza che i produttori abbiano un rapporto diretto con i consumatori finali. Tali Canli si differenziano poi per Corti o Lunghi, a seconda dei passaggi intemediati prima di arrivare al Consumatore Finale.
IBRIDI
I Canali Ibridi sono espressione di un Mix tra Canali Diretti ed Indiretti, dove. la complessità della Strategia Distributiva richiede ancor di più attenzione vista la simultaneità e sincronismo delle Azioni richieste tra interno ed esterno Azienda. Ha sicuramente a suo vantaggio la Flessibilità, potendo emergere e/o consolidarsi con formule atipiche per creare valore aggiunto ed un incremento costante della propria Profittabilità Aziendale.